Con il ritorno in classe delle scuole medie, dopo il periodo di Pasqua, è iniziato il progetto Federale Regionale "SMASH VENETO" nella provincia di Vicenza, più precisamente all'istituto statale "R.Fabiani" di Barbarano Vicentino.
Il progetto racchiude due elementi fondamentali all'interno del suo nome: il primo è legato alla parola "SMASH", uno dei colpi più potenti dello sport del badminton, mentre il secondo è l'insieme delle lettere che formano la parola "SMASH" che abbiamo adottato, ovvero:
Sport, diffusione del Badminton
Miglioramento tecnico, formativo e promozionale verso atleti e docenti
Aumento di nuovi atleti
Sostegno amministrativo e gestionale per lo sviluppo e la nascita di nuove realtà territoriali
Hearth, con il termine "cuore" si uniscono vari concetti, dalla salute fisica che lo sport riesce a produrre alla passione che i tecnici trasmettono durante il loro lavoro e nella diffusione dello sport
Dalla storia alla diffusione del Badminton, Para-Badminton, AirBadminton, ogni classe partecipante avrà l'occasione di scoprire questa disciplina attraverso video in classe e lezioni frontali in palestra con i tecnici che seguiranno il progetto regionale in Veneto per tutto l'anno 2021.
"Siamo agli inizi di questo importante progetto - le parole del Coordinatore tecnico territoriale Thomas Padovan - vedo molto entusiasmo e interessamento da parte dei ragazzi. La sfida per noi tecnici è trasmettere ugualmente la nostra passione e la tecnica, nonostante le limitazioni dovute al Covid-19, e allo stesso tempo formare i vari docenti di educazione fisica durante le lezioni in palestra. Con questo progetto il nostro grande obiettivo come Delegazione Regionale è quello di far "volare" il verbo del badminton in Veneto!"