Grande successo di pubblico alla XII Edizione della Giornata Nazionale dello Sport che si celebra la prima domenica di giugno e che, per la città di Palermo, si è svolta presso la struttura polisportiva "Sporting Club", per l’occasione trasformata in un enorme villaggio sportivo.
Per il dodicesimo anno consecutivo la FIBa di Palermo ha partecipato alla grande kermesse sportiva e l’obiettivo della presenza del badminton, tra gli altri sport partecipanti, è stato quello di invitare la cittadinanza, che ha popolato il circolo sportivo per l’intera giornata, alla conoscenza della nostra disciplina sportiva in maniera ludica e non competitiva: chiunque infatti ha potuto cimentarsi liberamente nelle attività proposte per l’intera giornata dagli istruttori FIBa Pietro Sutera e Salvo Plaia.
In una cornice invidiabile i visitatori hanno potuto trascorrere una giornata all'insegna dello sport e del Badminton in particolare.
Nel nostro spazio, fra la curiosità e il divertimento degli istruttori, si sono avvicinati per la prima volta nella storia gli atleti disabili in carrozzina che si sono cimentati nel ParaBadminton.
La Giornata Nazionale dello Sport a Palermo è stata organizzata dal CONI Provinciale con la collaborazione tecnica delle Federazioni Sportive.